Bene Juve e Napoli, buona la prima per Fiorentina e Genoa mentre dalla Roma mi aspettavo un'atto di coraggio
Aspettando il Milan e i suoi mille sostenitori, vanno in archivio i primi novanta minuti di campionato. La Juve vince e convince-Pirlo ha avuto coraggio a lanciare Frabotta e a liberare Ramsey-a fronte di una Sampdoria timidina. Anche Ranieri si è lamentato, ne vedremo delle belle. La Juventus ha il controllo esclusivo del pallone, ma non nei tiri in porta dove viene battuta dal Sassuolo. Bene anche il Napoli, bene Osihmen ma segnano Mertens e Insigne. Il capitano azzurro lo ha paragonato a Cavani, vedremo se avrà estremizzato oppure no. La Fiorentina supera abbastanza nettamente il Torino ma mette in mostra il solito problema del gol. Otto tiri per fare un gol. Commisso ha rilasciato queste parole: dai miei attaccanti mi aspetto 50 gol. Ok, se inseriamo nel parco anche Ribery sono 10 gol a testa, se FR7 lo lasciamo libero come impostazione tattica, sono 12 e spiccioli da dividere fra Chiesa, Cutrone, Vlahovic e Kouame. Facile ma non propriamente facilissimo ecco. Ammetto che con un Mandzukic o Piatek sarei più tranquillo. Vince anche il Genoa che riesuma le salme di Destro e Pjaca. Hellas Verona-Roma finisce pari ma con 14 tiri in porta tutto sembra tranne che un pari. Detto questo, mi aspettavo un'atto di coraggio da parte di Fonseca: ok che Dzeko deve partire, ma sabato era un tesserato della Roma e come tale andava trattato. Quando abbatteremo anche questo inuile velo di ipocrisia l'Italia pallonara potrà fare un balzo in avanti. Botta e risposta fra Sassuolo e Cagliari ma forse i neroverdi, vista la mole di gioco-65% di possesso palla e 10 tiri in porta-meritava qualcosa di più. Certo se De Zerbi non prendesse sempre il solito gollettino.....
Buon campionato a tutti.
Fabio Brunetti
Commenti
Posta un commento