Cinque cambi, scoppia la nuova estenuante polemica nel mondo del pallone. Ma è verità oppure fake news?
Buongiorno a tutti, intanto smontiamo la prima diceria sui cinque cambi. Solo la Premier League ha reintrodotto la vecchia regola, ovvero tre cambi. Spagna, Italia, Francia e Germania è rimasto come post lockdown. Ma obbiettivamente, ha senso? Secondo me si perchè con l'ingresso delle Coppe, Nazionale e infrasettimanali, si giocherà veramente tanto. Soffrirà solo l'Inghilterra? Può darsi, lo vedremo prima nelle Coppe poi agli Europei. Dunque, assodato che io sono per i cinque cambi, mi sembra veramente una polemica inutile e faziosa perchè le 16 squadre di Serie A sapevano che la regola sarebbe rimasta, quindi rose di 15/16 ragazzi validi non bastano più. Ma entriamo meglio nel dettaglio: l'Inter ha vinto una partita grazie ai cambi? Direi di si, visto che ha effettuato i cambi sul 2-3. La Fiorentina vittima sacrificale? Direi di no: due cambi hanno portato il momentaneo vantaggio-Borja Valero e Vlahovic-e altri due erano in direzione mantenimento del risultato. Ok, non c...