Fiorentina di bell'aspetto, ma mancano i gol
Come già successo lo scorso anno, mi tocca il delicato compito del giornalista fuori dal coro. Anche quest'anno la Fiorentina che si affaccia al campionato direi che è bella a vedersi, ma manca sostanza, ovvero, gol. Le quattro punte in rosa hanno collezionato 58 gol (14 di media cadacranio) ma ciò che salta subito all'occhio è la gioventù dell'attacco viola (22 anni di media).
Sostanzialmente i numeri sono questi, certo se Chiesa, Kouame, Vlahovic e Cutrone faranno dieci gol a testa il totale fà quaranta. Ma ad oggi pare fantascienza.
Il calcio moderno si avvale di cooperative del gol, ma avere in partenza un Batistuta o un Toni che ti garantiscono quasi senza scendere in campo una ventina di gol beh, mi sentirei più tranquillo. Ecco perchè ho caldeggiato l'acquisto di Mandzukic, non una macchina da gol, ma pretoriano sempre agli ordini. Ad oggi temo che non verrò accontentato, per assurdo la scelta Piatek mi va benissimo, basta non rimanere con così poche certezze. Certo, c'e Ribery, ma non è eterno.
Fabio Brunetti
Commenti
Posta un commento