La paura fa x
Aspettando Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa ha preso il via il nuovo campionato di Serie B. Il titolo dice molto: in un pomeriggio con sei pareggi prendono valore le vittorie di Empoli-a Frosinone- e Venezia in casa contro il neopromosso Lanerossi Vicenza. Per certi versi deludenti i debutti per le squadre appena retrocesse dalla A: la Spal è la formazione con il miglior fatturato offensivo ma deve ringraziare Berisha-e Gytkaer-se mantiene la porta inviolata mentre pareggia di rincorsa il Brescia di Del Neri-in dieci per il rosso a Papetti. Delude il Lecce della coppia Corvino-Corini che non va oltre lo 0-0 contro il Pordenone. In verità, scorrendo qualche pagella, Gabriel è il migliore in campo. L'altra neopromossa in campo-Reggina-pareggia sul delicato campo dell'Arechi. Menez subito in gol. Altri pareggi di giornata: Cosenza-Virtus Entella e Pescara-Chievo Verona.
Due considerazioni a margine. Mi piacerebbe sapere chi ha approvato lo slot per la gara del Venerdi alle 17.00 e due parole sull'arbitro Orsato. Non discuto di come ha arbitrato perchè il tema non mi interessa, dico solo che dalla partita PSG-Bayern Monaco a Monza-Spal il salto è stato fulminio. Giusto riunire la Can di A e B ma utilizzare Orsato-per vetrina-quando in serie A abbiamo Roma-Juventus e Inter-Fiorentina beh, c'e qualcosa che non va.
Fabio Brunetti
Commenti
Posta un commento