Non sono particolarmente romantico. La mia opinione sul ritorno di Borja Valero
Tutto il mondo penso abbia espresso il suo parere sul ritorno di Borja Valero a Firenze, probabilmente manco solo io. Come gia espresso a suo tempo per il ritorno di Badelj, ho qualche dubbio anche sul ritorno di Borja, sebbene sia integro e professionista conclamato. Qualitivamente, dopo Castrovilli, forse è il miglior centrocampista in rosa-se Pulgar si ricorda di fare il Pulgar-ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di nuovo. Non sono mai attratto dai cavalli di ritorno, mi fido di lui ma qualche dubbio mi viene.
Tatticamente Borja è di intelligenza superiore, ma anche in questo caso mi aspetto una svolta tattica. Partiremo senza ombra di dubbio con il 3-5-2 e quindi il centromediano sinistro è casa sua, ma se come spero, si virasse verso un 3-4-1-2 oppure 3-4-3-liberando di fatto Chiesa-lo vedo meno adatto come cerniera di centrocampo accanto a Pulgar, Duncan o Amrabat. Certo, lo può fare-visto anche l'esperienza a fianco di Brozovic ma l'età pende sulla sua testa, visto che viaggia a vele spiegate verso i trentasei. Detto questo, in bocca al lupo Valero, in bocca al lupo Beppe, in bocca al lupo Fiorentina. FVCV
Fabio Brunetti
Commenti
Posta un commento