Un venerdi sera.....tutto sbagliato. Ma non è tutto da rifare
Il compianto Gino Bartali mi ha ispirato questo titolo. La Fiorentina cade nella rete della Sampdoria, ma non tecnicamente, atleticamente. Ma andiamo con ordine. Purtroppo queste prestazioni a mercato aperto sono all'ordine del giorno, ci si concentra di più al calciomercato piuttosto che al rettangolo verde. A leggere la stampa fiorentina, sul piede di partenza ci sarebbero capitan Pezzella, Chiesa e all'occorrenza Milenkovic. Prima colpa della società: alla prima conferenza stampa al momento del rinnovo del Mister ha espresso la volontà di tenere il trio difensivo titolare. Caceres, Pezzella e Milenkovic erano da bloccare e togliere dal mercato. Punto. La seconda questione è puramente tecnica: sta emergendo la non corretta posizione in campo di Amrabat. Se dovesse-a questo punto dovrebbe-partire Chiesa, inserire Lirola, recuperare al 100% Pulgar e andare con il centrocampo a 4. Se rimane Chiesa, ovviamente Federico al posto di Lirola. Lo so, è spinta come formazione, ma il calcio moderno questo chiede. Non prendo parola sulla questione fascia (mi sembra chiaro che Fede non doveva indossare la fascia, indipendentemente da quella Lega a quella storica, però chiedo, anche Pezzella è sul mercato, non rinnova e non parla) però chiudo l'editoriale facendo i complimenti a Vlahovic per il gol fatto dopo la brutta figura di Milano. Ben fatto Dusan, adesso serve la conferma. Questo paragrafo rientra nel concetto "ma non è tutto da rifare". Buona sosta Fiorentina, c'e bisogno di fare quadrato.
Fabio Brunetti
Commenti
Posta un commento