1921-2021 L'Olandesina si prepara al Centenario. Parole e sensazioni da chi ha il sangue arancione .in questa puntata: Marco Vendrame.

Si quando venni a Pistoia ero di proprietà della Fiorentina , l’anno prima ero alla Lucchese e ai quei tempi prima di entrare in una prima squadra di serie A dovevi andare fuori a farti le ossa. Purtroppo l’annata a Lucca non è stata una buona annata, cominciata benissimo , poi ho avuto diversi infortuni muscolari grossi e ho fatto una grandissima fatica a riprendermi .
Quando mi fu detto che la Pistoiese mi cercava ho chiesto subito al mio procuratore di venire negli orange. Fu una scelta istintiva, non mi importava nulla della categoria e fu una scelta super azzeccata. Vincere campionati non è mai facile.
Io ho avuto la fortuna di vincerne due.
In quegli anni sono stato benissimo , tanto da comprare casa e poi di trasferirmi per il mio futuro in questa città , poi, per esigenze mi sono dovuto spostare alla Pieve.
Con i tifosi non ho mai avuto un grande rapporto ma li ho sempre capiti, non sono mai stato uno che amava apparire cercavo di fare il mio dando sempre il massimo .
Ricordo che quando arrivai la tifoseria era in contestazione contro la società e le prime partite ricordo che le persone si potevano contare sulle dita delle mani.... poi grazie a risultati e al nostro gruppo che era sanissimo siamo riusciti a riempirlo tutto e a Cremona eravamo tutti arancioni !!! 
Il gol sotto la curva contro la Spal , vedere la gente scendere giù dai gradoni per venire a festeggiare è una sensazione e una emozione che non potrà mai aver eguali...
La festa in città, momenti indimenticabili .
La serie B, la società aveva altre strade e io non rientravo più in questi piani.
Ritornai poi in eccellenza, annata molto particolare...
Comunque posso dire di aver sempre indossato la maglia arancione con fierezza e con passione .
Auguro a tutta Pistoia , alla Pistoiese , ai Tifosi uno splendido centenario🧡 

Testo e musica di Marco Vendrame, ragazzo forse non acchiappafolle, ma per la Pistoiese ha dato tutto. 
Un grande grazie da parte mia per la disponibilità e auguro a Marco, oltre che un buon 2021, tutto il bene possibile. 
Araba Fenice 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata