1921-2021 L'Olandesina si prepara al Centenario. Parole e sensazioni da chi ha il sangue arancione nelle vene. in questa puntata: Giacomo Banchelli.
Per questa puntata un grazie speciale a Giacomo Banchelli, attaccante da 133 gol in ogni categoria nato a Vinci nel 1973. Dei 133 gol sopra citati, 15 ne ha lasciati nella sua esperienza a Pistoia, specialmente nel 1999-2000 dove sfiorò la doppia cifra ma spese ogni goccia di sudore per salvare (più che meritatamente) la squadra allenata da Mister Agostinelli.
Araba Fenice
Ciao! Il primo campionato dove la squadra partiva da meno 4 punti se non mi ricordo male fu un anno bellissimo perché non fu facile salvarsi, la nostra forza era il gruppo nonostante avessimo diversi calciatori di nome.mi ricordo che ci salvammo allo spareggio a Cesena però io non giocai, fu una giornata bellissima e ricordo che quando tornammo allo stadio a Pistoia c’erano i tifosi ad aspettarci. Fu un’annata fantastica. Il secondo anno retrocedemmo e ricordo che la società cambiò diversi allenatori ma quel gruppo non era unito come quello della salvezza. Con i tifosi il primo anno è andato tutto bene poi il secondo visto la retrocessione con qualche tifoso della curva c’è stato qualche discussione ma poi con gli anni si è chiarito tutto. Si fu facile perché avevo bisogno di giocare visto che venivo da un’infortunio piuttosto serio e poi ero vicino a casa così potevo stare con la mia famiglia, rifiutai diverse società che mi offrivano molti più soldi ma decisi di venire a Pistoia e credo di aver fatto bene.
Commenti
Posta un commento