1921-2021 L'Olandesina si prepara al Centenario. Parole e sensazioni da chi ha il sangue arancione nelle vene. in questa puntata: Emanuele Rovini

Per questa puntata un grazie particolare ad Emanuele Rovini, ragazzo straordinario che senza qualche infortunio di troppo potrebbe ancora dire la sua visto che la tecnica di base certo non manca. 

Pistoia.
Il centenario della mia amata Pistoia.
Con Pistoia e i pistoiesi mi son sempre trovato bene, io ho amato Pistoia , ci son stato veramente bene.
Il rapporto che ho avuto con le persone che venivano allo stadio son sempre stati buoni rapporti e mi hanno sempre voluto bene, come io ne ho voluto a loro.
Peccato non esser mai andati oltre e provare a sognare con questa squadra di raggiungere playoff o magari andare in B, ma io vorró sempre bene e tiferò sempre pistoiese perché mi ha dato tanto , e spero di aver lasciato più ricordi belli che brutti.
Tutte le partite sono state emozionanti con la pistoiese, non ne ho una in particolare, per me ogni partita era emozionante e bella. 
E poi infine vorrei parlare dei mister . 
Alvini, Bertotto, Remondina, Atzori, Indiani, Asta. 
Tanti , per esser stato 3 anni a Pistoia, però, ognuno di loro mi ha dato qualcosa.
Alvini mi ha dato lo slancio da gennaio in poi credendo in me ed ho cercato di ripagarlo , sarò sempre in debito con lui.
Bertotto purtroppo ero infortunato , ma è una persona seria e un buon allenatore.
Secondo anno, Remondina e Atzori . 
Remondina ho avuto da subito un bel rapporto , un lavoratore e di calcio se ne intende . Atzori è il mister che più ha creduto a me, era sempre pronto a darmi una mano e bacchettarmi quando era giusto farlo,  peccato che non abbia avuto molte partite  a disposizione per dimostrare il suo valore, anche se, prima o poi, riuscirà a dimostrarlo.
Ed infine , Indiani ed Asta.
Due persone completamente differenti , entrambi anche loro mi hanno da subito preso in considerazione e fatto sentire importante, mi dispiace non aver passato più tempo con Indiani perché so che avrebbe potuto darmi tanto. 
Per quanto riguarda Asta, a dicembre mi sono infortunato e non sono più riuscito a rientrare in gioco, ma quel poco che ci son stato insieme mi ha dimostrato che per lui sarei stato importante in qualsiasi momento e situazione.
Detto questo, auguro ai Pistoiesi, alla pistoiese e alla città di Pistoia tutto il bene di questo mondo.
Io vi voglio bene.
Forza Pistoia! 

Emanuele Rovini 
Araba Fenice 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata