La domenica del ⚽. Serie A
Inutile prenderci in giro. Il risultato più importante del pomeriggio è la vittoria della Lazio al Gewiss Stadium. L'Atalanta veniva da dieci risultati utili ma la Lazio ha ingranato la "quinta". In gol Marusic, Correa e Muriqi. Bene anche il Napoli che dopo la sconfitta di Verona regola il Parma 2-0 grazie ad Elmas e Politano. Sarà anche un progetto a lungo termine quello del presidente del Parma, io so soltanto che i ducali non vincono da 12 partite. Parlo al presidente del Parma (cui mi sfugge il nome), a Commisso e Friedkin: il calcio in Italia è roba serissima, e prima di pensare a varie infrastrutture è bene consolidare il progetto sportivo. L'Udinese torna alla vittoria dopo otto turni ma senza offendere nesssuno la sconfitta dello Spezia è l'onda lunga del non punto conquistato a Roma. Vedete, ci sono partite spartiacque, se allo Spezia dai un punto meritato a Roma forse oggi giocava con più leggerezza al Picco. Per carità, lo Spezia non rischia niente ma certi contraccolpi, se non ci metti mano, sono devastanti. Il Genoa temo abbia messo un'altro chiodo alla "bara" del Crotone (doppietta di Destro e Czyborra). Allora dico una cosa ultraseria: Strootman anche oggi se la cava con un 7, dico, ma faceva cosi schifo per la Fiorentina? Chiude la giornata l'inutile 1-1 fra Cagliari e Sassuolo. Di Francesco frena l'emorragia, la stessa che può colpire De Zerbi visto che non vince da quattro gare. La Roma sarà pure una polveriera, ma benedetta polveriera se i risultati sono questi. In un tempo praticamente perfetto liquida il Verona grazie a Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral e si riprende la terza piazza. Sarà una lunga lotta conservarla, ma intanto la Roma ha battuto un colpo.
Araba Fenice
Commenti
Posta un commento