La sorpresa: Benevento

 Che non potesse essere come la prima esperienza si annusava già in estate, ma, nonostante la brutta sconfitta casalinga 4-1 al Vigorito contro l'Atalanta, alzi la mano chi si aspettava una strega da 21 punti e decimo posto in classifica? Sicuramente Inzaghi ha fatto esperienza. Maluccio con il Milan, promozione del Venezia e ottimo campionato in B, deludente a Bologna ma ottimo a Benevento con promozione annessa. Quello che colpisce è il rendimento in trasferta: poche elette possono vantare quattro vittorie e un pareggio. Davvero ottimo se pensiamo che al Vigorito i risultati utili sono quattro ovvero due vittorie e due pareggi. Se proprio vogliamo trovare un difetto sono i gol fatti: uno meno dello Spezia e tre più del Crotone (questo parallelo è ovviamente con le squadre neopromosse). Anche la difesa regge, se escludiamo la batosta contro Inter e Atalanta (9 gol) sarebbe ampiamente una DIFESA da zona Uefa. Ho sottolineato difesa, perchè nel complesso la squadra non è da Uefa, ma da salvezza tranquilla (vista anche la lentezza ai piani bassi) quello si. 

Araba Fenice 



Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata