Roma, possibile ritorno in Champions?

Ve lo dico chiaramente, Fonseca ha meritato e merita tutt'ora di rimanere a Roma. Sta facendo un lavoro straordinario tra l'assenza Pallotta e il cambio proprietà. Il mercato non l'ha aiutato più di tanto, l'unica pecca se vogliamo è la non registrazione della difesa. All'alba del derby la Roma non può essere la decima difesa che per fortuna compensa con il quarto attacco. Tornando alla difesa, tutte le squadre che potrebbero lottare con la lupa sono avanti ovvero Lazio, Inter, Atalanta, Napoli. E pur vero che la Lazio ha nove punti meno, ma le altre sono li che lottano. non possiamo neanche dire che manca il fattore Olimpico. Infatti la Roma nel suo Stadio non conosce sconfitta, collezionando 9 risultati utili di cui sei vittorie. Peggio in trasferta da dove arrivano le tre sconfitte, che la tagliano quasi fuori dalla lotta scudetti, ma c'e da registrare anche le quattro vittorie che la mettono in linea con Lazio e Juventus ma un filo peggio delle altre pretendenti al terzo e quarto posto. Sfortuna vuole che il derby è in trasferta ma si può infilare benissimo visto le tre sconfitte casalinghe degli aquilotti. Dalla Roma terza all'Atalanta quinta c'e tre punti, inutile nascondersi, c'e da lottare, ma sarebbe la grande rivincita di Paulo Fonseca, da settembre in bilico e se non vogliamo, è in bilico pure oggi. 

Araba Fenice 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata