Serie A. Gli anticipi: Dea forza quattro e il Milan riparte con sicurezza.
L'Atalanta sembra non abbia voglia di fermarsi. Oggi pomeriggio ha centrato la terza vittoria consecutiva vincendo 4-1 a Benevento grazie ai gol di Ilicic, Toloi, Zapata, Muriel. Per i campani il gol bandiera del sardo Sau. Atalanta a dir poco impressionante per fatturato offensivo: ventisette tiri totali di cui dodici in porta. Più tardi il Genoa aveva una missione: uscire dalla zona pericolo. E direi che ci è riuscito in pieno vincendo 2-0 a Marassi contro il Bologna grazie ai gol di Zajc e Destro (quest'anno sembra destinato a punire le ex). Il Bologna ha avuto il pieno possesso del pallone (65%) cosi come ha il vantaggio sui tiri totali. Il problema è che di 14 tiri solo tre siano andati verso Perin. Il Bologna non vince adesso da otto partite: tre sconfitte e cinque pareggi. Nella gara della serata il Milan si garantisce un'altra giornata in vetta battendo 2-0 il Torino grazie al gol di Leao e al penalty di Kessie. Il Toro mantiene il possesso palla (54%) ma Donnarumma in pratica compie una sola parata. Se Giampaolo cercava cercava fatturato offensivo, direi che è rimasto piuttosto deluso.
Nel frattempo nel recupero della quinta giornata di serie B il Cittadella supera 2-0 la Reggiana e aggancia il treno Monza.
Araba Fenice

Commenti
Posta un commento