Spezia, tanta stima verso gli aquilotti

 Quante volte quest'estate abbiamo detto nei Social SpeziaisnewBenevento oppure nei salotti buoni: la prima retrocessa? Ovviamente lo Spezia. 

E allora vanno fatti i complimenti ad Italiano che ha guidato una squadra pressochè normale in tredicesima posizione a 18 punti. In totale fanno quattro vittorie, sei pareggi e otto sconfitte con 23 gol fatti (dodicesimo attacco) e 32 subiti (quindicesima difesa), la migliore delle neopromosse. Ottimo il rendimento in trasferta con sei risultati utili (3 vittorie) mentre fra Cesena e il Picco i risultati utili sono quattro (una vittoria). Riallacciandomi ai complimenti ad Italiano, il capocannoniere è Mbala N'zola con nove gol mentre il podio è completato da Pobega (prestito dal Milan) e da Galabinov che ha quattro presenze e sta riprendendosi dall'infortunio. Italiano riesce anche a bilanciare i gol: 12 nel primo tempo e 11 nel secondo. L'unica cosa da registrare è la difesa del secondo tempo (un pò troppi 22 gol subiti nel secondo tempo) mentre sono più che dignitosi i 10 subiti nei primi quarantacinque minuti. 

Io non ho la palla di vetro, non so come andrà il girone di ritorno, so soltanto che una debuttante si deve divertire e la banda Italiano lo sta facendo, per questo queste mie righe di stima verso gli aquilotti. 

Araba Fenice 


Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata