Supercoppa Italiana Under19. Finisce in trionfo per la Dea
Tra due ore circa, il calcio giovanile riprenderà il suo normale corso e si riparte da una coppa cosi come si era chiuso ad Agosto. In quel caso fù la Coppa italia, adesso è la Supercoppa Italiana che vedrà in campo al Gewiss Stadium Atalanta U19 (vincitrice dello scudetto) e Fiorentina U19, detentrice della Coppa Italia.
Atalanta U19: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Gyabuaa, Panada, Cortinovis; Sidibe, Kobacki, Vorlicky. All. Brambilla.
Fiorentina U19: Luci, Chiti, Dalle Mura, Krastev, Fiorini, Bianco, Agostinelli, Ponsi, Pierozzi, Spalluto, Munteanu. All. Aquilani.
Nonostante i mesi passati senza giocare, le due squadre partono con l'acceleratore e la squadra di casa va in vantaggio al minuto 19 con Cortinovis che sfrutta un rimpallo. La Fiorentina non si perde d'animo e al minuto 36 Agostinelli trova il pareggio. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'inizio della ripresa è più maschia e spigolosa anche causa meteo, e fioccano cartellini per i viola Chiti e Pierozzi e per l'orobico Cittadini. Dodici minuti dopo il giallo a Pierozzi arriva il gol del polacco Kobacki che spariglia la situazione. Il ceco Vorlicky al minuto 75 molto probabilmente chiude la questione e regala alla sua squadra la seconda Supercoppa consecutiva. Complimenti agli oribici, un bravo a Brambilla ma si merita un plauso anche Aquilani che ha tenuto i suoi ragazzi in gara per 67 minuti. Sfida impari doveva essere e sfida impari è stata.
Araba Fenice

Commenti
Posta un commento