A briglia sciolta. Coppa Italia

Per chi è della mia età e tifa Fiorentina, non può non conoscere il programma A Briglia sciolta. A un certo punto il compianto (per i Fiorentini) Mario Ciuffi dava delle ideali frustate ai personaggi dell'universo calcistico Fiorentino.Ecco, io la estendo a tutta Italia. 

Vi assicuro che in questi 180' minuti di Semifinali, c'e piu di una frustata da dare. La prima frustata va alla difesa dell'Inter, che di fatto regala alla Juventus il passaggio del turno. Frustatina per Conte e Agnelli per il siparietto stupido di Torino. Vi siete mandati a quel paese, non sarete i primi ma neanche gli ultimi. Due belle frustate per Gattuso che ci ha messo 180'minuti per impensierire Gasperini tatticamente. Dominato a Napoli con un'improbabile 3-4-3, 4-3-3 evanescente a Bergamo quando poi è bastato un "banale " 4-2-3-1 per mettere l'Atalanta in difficoltà. E qui scatta la frustata a Gasperini che ha costruito una macchina perfetta ma che deve andare sempre a mille, non sa gestire e non può gestire le partite. E bastato un semplice cambio modulo per mandarlo in confusione. Frustatona alla Rai che in una serata di festa chiede a Gasperini di Gomez. Che ve ne frega, è andato da Monchi per arrivare quarto, beato lui, all'Atalanta mancherà che se ne dica. Fortuna vuole che hanno trovato Pessina, autentico leader ieri sera. Frustatina anche a Luca de Capitani che aveva visto il rimpallo fra Ospina e Pessina, mentre il buon Matteo gli fa un tocco sotto da urlo. L'ho detto anche l'altra volta, frustatona a Gattuso che sta bruciando Meret. Vista l'ora, buon pranzo a tutti. 

Araba Fenice 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata