A briglia sciolta. Fiorentina
Beh, che dire. Inutile dire che si sta viaggiando verso un'altra annata tormentata. Ma sembra anche inutile dire che è stata una squadra costruita maluccio sia per Iachini che per Prandelli, che di fatto se l'e trovata. Sembra più una squadra costruita per Juric, quindi ho la sensazione che Pradè ci abbia provato davvero a portarlo a Firenze. Mi spiego meglio. A Gennaio aveva senso prendere Amrabat a quella cifra, ma c'entra poco con il 3-5-2 di Iachini. Se a Verona uno si impone a quattro insieme a Veloso, perché metterlo in un centrocampo a 5? Io in verità mi stupisco di un'altra cosa: perché non è stato mai provato Sofian accanto a Duncan?? Signora diga direi. In fascia Biraghi e Lirola e squadra fatta. Bonaventura a 0 ci deve stare, ma Callejon mi lascia più di un dubbio. Nel 3-4-1-2 le uniche caselle libere sono a destra o da trequartista. Comunque, archiviato Iachini, non capisco perché Prandelli non abbia virato subito sul 4-3-3 con in attacco Ribery -Vlahovic-Callejon. Questo ritardo in verità lo capisco, serve punti e anche in fretta, così come adesso non siamo in grado di affrontare l'Inter. C'è anche la questione infrastrutture. Il centro sportivo va avanti, ma è lapalissiano dire che serve una squadra forte per aumentare sia il fatturato che il seguito. Qui arrivo alla questione Stadio: l'Artemio Franchi (già stadio Giovanni Berta) é stato costruito tra il 30 e il 32, ammodernato invece di rifarlo per Italia 90, e adesso lo Stadio si avvia al centenario. A gusto mio, ci sarebbe da salvare solo l'ingresso in tribuna centrale e la curva maratona, ma ripeto, a gusto mio. Quindi io e parlo finalmente da indipendente sarei per l'opzione Campi. Vi sento buboni : cosa fare del Franchi?? Certo che non voglio ne un nuovo Filadelfia e ne un nuovo Flaminio, ha detto pagherà Nardella quindi temo sarà dei Fiorentini. Ciao alla prossima.
Araba Fenice
Commenti
Posta un commento