A briglia sciolta. Zona retrocessione
Rosa alla mano sembra strano trovare il Cagliari nelle ultime tre. Un centrocampo come quello degli isolani farebbe gola a tante squadre ovvero Marin-Rog-Nandez-Nainggolan. Ok, voi mi direte che Rog è infortunato e Nainggolan è arrivato adesso. Tutto giusto, ma vogliamo mettere Godin in difesa oppure il Cholito Simeone in attacco?. Allora dove è la colpa? Nell'allenatore? Perche no?. ma da ingenuo del pallone credo che il destino di Cagliari e Parma sia legato a filo doppio. Non è un segreto che Liverani doveva andare a Cagliari con Carli mentre è andato a Parma e in isola è sbarcato Di Francesco, per la gioia di tutti. Ma quello che veramente mi fa pensare è il non agire di Giulini. Anzi, ha addirittura rinnovato il contratto ad Eusebio "ordinando" ai big di scendere in B. Tutto questo è sentimentale ma puzza di salvagente. Il Parma beh, con il passaggio di proprietà a Kyle Krause è stata l'ultima a muoversi sul mercato e anche l'ultima a dare la panchina a Liverani. Sono arrivati alla corte dei ducali fior fiore di stranieri come Simon Sohm, Maxime Busi, Yordan Osorio, Wylan Ciprien, Juan Brunetta, Valentin Mihaila, Botond Balogh, Dan Dierckx che come direbbero Aldo Giovanni e Giacomo: il mio falegname con 30 mila lire la farebbe meglio. Io non so se sono marchette ai procuratori, dico solo che in serie B scovando scovando si trova di meglio. Detto questo, il Parma deve togliersi lo smoking e rimettersi la tuta da operaio. In ultimo il Crotone. Che dire. Alla seconda promozione in serie A mi aspettavo più esperienza, più gol nei piedi. Consideriamo che uno come Pereira, che ha piu presenze in A, alla fine ne ha solo 53, ovviamente con 0 gol. Che dire poi del quartetto difensivo Marrone, Magallan, Luperto e Golemic, gente magari esperta (tranne Luperto) che hanno confezionato la peggiore difesa della categoria. La verità è una sola: ad oggi c'e un'abisso tra Serie B e Serie A, e chi spera di fare un campionato tranquillo deve fare un voto a San Jacopo. E fatemi essere un pò partigiano....... A presto
Araba Fenice

Commenti
Posta un commento