Coppa Campioni 1955-1956. Copa de Europa 1955-1956.

 La Coppa dei Campioni 1955-1956 fu la prima edizione del massimo torneo continentale di calcio, e vide la partecipazione di 16 squadre liberamente designate dalle federazioni calcistiche nazionali. Nella finale del Parco dei Principi di Parigi il Real Madrid si impose sullo Stade Reims

L'incontro era atteso da molti soprattutto per il grande duello tra di Stéfano e Kopa, due tra i migliori calciatori in assoluto dell'epoca. Ma non fu solamente uno scontro tra questi due campioni, la partita fu spettacolare e molto equilibrata: i francesi partirono benissimo e andarono subito in vantaggio con un gol al 6' di Michel Leblond, solo quattro minuti dopo Bliard con un lancio dalla trequarti trovò in aria Templin che superò il portiere avversario e insaccò la rete del 2-0. Non tardò ad arrivare la risposta dei blancos: buon filtrante in area per di Stéfano che a tu per tu con Jacquet non sbaglia e riapre l'incontro. Gli spagnoli iniziano ad attaccare con insistenza e trovano alla mezzora il gol del pareggio: segna Rial. Si va al riposo sul punteggio di 2-2. La ripresa inizia con il ritrovato vantaggio da parte dei francesi, rete di Hidalgo che devia in porta benissimo un insidioso cross. Pochi minuti dopo arriva però il nuovo pareggio del Real, che trova il gol dopo una serie di rimpalli in area grazie al difensore Marquitos. Al minuto 79, poi, ci pensa ancora Rial a battere il portiere avversario e a portare in vantaggio gli spagnoli: 4-3. Con questo risultato si chiuderà l'incontro. 

(Fonte Wikipedia) 



Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata