Fiorentina, Prandelli si è dimesso: ragioni che vanno oltre il calcio giocato

Adesso è ufficiale: Cesare Prandelli non è più il tecnico della Fiorentina. Questo il comunicato ufficiale del club viola: "La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni.

La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina.

Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale". 

(Fonte TuttoMercatoWEb) 


Umanamente mi dispiace moltissimo, ma è un valido motivo per cui non credo mai ai ritorni. Questa volta ha pagato Cesare, non se lo veritava di stare male per salvare una squadra nata male, cresciuta peggio e adesso nel pantano della zona retrocessione. Sicuramente ha avuto troppo amore per i nostri colori, e questo se non vogliamo me lo fa apprezzare di più, ma era doveroso ricordarsi di lui nel ciclo d'oro della Viola. Anche in questo caso lasciato andare senza colpo ferire, addirittura mettendo in giro voci di tradimento. Sicuramente ci furono dei contatti con la vecchia Signora, chi non ne ha, ma da questo a farlo screditare ce ne passa d'acqua sotto i ponti. 

Fabio Brunetti 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata