Fiorentina-Roma 1-2
Purtroppo devo raccontare un'altra sconfitta, ma dalla non partita di Udine forse qualche passo avanti c'e. Sicuramente non c'e il coraggio perchè schierare Venuti e Igor Julio come quinti significa difesa a 5 e attacco........chi rimane. I numeri sono impietosi: si parte dalle parate, 4-2 per Dragowski ma è nei tiri che la Roma domina: tiri totali 6 a 12 e in porta 2 a 6. In un primo momento fa tutto Spinazzola ovvero gol per la Roma e autorete. Sembra incanalata verso il pareggio ma Diawara non è d'accordo e i tre punti viaggiano in direzione Roma.
Siamo a Marzo, la zona retrocessione è a 5 punti, logico che bisogna in tutti i modi soffrire e salvarsi ma ottenuto l'obbiettivo c'e da rifondare tutto il comparto sportivo perche non è possibile che tutte le squadre siano in difficoltà. Se io fossi il Signor Commisso promuoverei Antognoni come DG perchè adesso non è ne carne ne pesce poi c'e da capire una cosa fondamentale? Ma questa squadra, è veramente forte? Perche arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea. Il problema è che non ho risposta oppure ha i punti che merita. Però un consiglio anche a Prandelli: in crisi o ci si copre ovvero 4-4-2 o si attacca ovvero 4-3-3 con l'inserimento di Callejon da una parte e Ribery dall'altra. O bene bene o male male ma sempre meglio di questa lenta agonia. Forza viola sempre.
Fabio Brunetti

Commenti
Posta un commento