Pistoiese, Sottili: "Consapevoli peso che potrebbe avere gara di Olbia"

Gara di recupero ad Olbia domani per la Pistoiese: "La classifica la conosciamo – ha esordito nella conferenza della vigilia mister Stefano Sottili, come raccolto dai colleghi di PistoiaSport.com -. Siamo consapevoli del peso che potrebbe avere questa partita sull’economia del nostro campionato. Cosa può essere determinante? La condizione atletica. Mi aspetto una gara molto “calda”, sia emotivamente che climaticamente: qua (in Sardegna, nda) è già scoppiata la primavera e si superano abbondantemente i venti gradi. Chi ne avrà di più sarà sicuramente avvantaggiato. Da questo punto di vista sono abbastanza contento perché la condizione dei ragazzi è particolarmente buona. Chiaramente c’è uno iato tra chi è sempre stato bene e chi, invece, è stato fuori per Covid o infortunio ed è rientrato da poco". "Per cercare di alzare l’autostima dei ragazzi in fase realizzativa abbiamo battuto il martello sulle conclusioni a rete – ha spiegato Sottili -. Stiamo cercando di fargli capire che ogni pallone può essere un pallone importante e per questo va attaccato con cattiveria. Ci vuole la ferocia di chi vuole cambiare il trend ogni volta che tocca alla sfera; ci vuole tornare a fare gol. Da questo punto di vista la gara contro il Lecco ha dato qualche segnale positivo perché le occasioni non sono mancate. Peccato non essere riusciti a sfruttarle come avremmo dovuto". 

(fonte TMW) 


Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata