Un tuffo nel passato. Coppa Campioni 1958-1959. A jump into the past. European Cup 1958-1959.
La Coppa dei Campioni 1958-1959 fu la quarta edizione del massimo torneo continentale di calcio per club. Il Real Madrid vinse per la quarta volta il trofeo battendo nella finale, tenutasi al Neckarstadion di Stoccarda, lo Stade Reims per 2-0.
Appena iniziato l'incontro il Real Madrid passò in vantaggio: al 2', dopo una spettacolare corsa sulla fascia Mateos superò in velocità Leblond ed entrò in area tirando sul secondo palo, Colonna non poté nulla e fu subito 1-0 per i blancos. Gli spagnoli continuano ad attaccare, dimostrando la loro netta superiorità tecnica rispetto agli avversari, Colonna salvò più volte il risultato parando anche un calcio di rigore, mentre solo Fontaine provò a essere pericoloso per il Reims.
Come nel primo, anche nel secondo tempo il Real segnò subito in apertura: Di Stéfano si girò bene eludendo l'anticipo di Piantoni, avanzò fino al limite dell'area e concluse a rete sul primo palo, battendo il portiere avversario, al 47' gli spagnoli chiusero così l'incontro. I francesi cercarono disperatamente di riaprire la partita, lo stesso Piantoni andò per due volte vicino al gol del 2-1: prima con una gran botta da fuori respinta da Domínguez e poi non trovando la deviazione vincente in area su un cross dalla trequarti. Con il triplice fischio di Dusch il Real Madrid vinse la quarta Coppa dei Campioni su quattro edizioni svoltesi.
(Fonte Wikipedia)

Commenti
Posta un commento