Allenatori. Giusto cambiare??
Tutto sommato in questa stagione sono saltate poche panchine. Saranno cambiati i Presidenti oppure pochi soldi in cassa ma il discorso non cambia. Il Problema è: sono stati produttivi i cambi? Gli allenatori sono stati esonerati nel momento giusto? Andiamo un po a giro a vedere la situazione. Il primo tecnico a perdere il posto è stato Iachini (settima giornata) e in tutta onestà è stato troppo presto. Prandelli a cui voglio un bene dell'anima non ha fatto meglio di lui. Dopo Iachini tocca a Maran alla giornata numero 13 e mi dispiace per Parma e Torino ma questa era la finestra per esonerare Liverani e Giampaolo. Incomprensibile quello che è successo a Cagliari. Giulini rinnova il contratto a Di Francesco sottolineando che se le cose vanno male, tutti scendono insieme alla barca. Pensiero giusto ma sportivamente sbagliato, quindi inutile aspettare la giornata 23 per esonerare Di Francesco. Semplici ha dato una scossettina, ma niente di più. L'ultimo è Stroppa ma sapete ormai come la penso: una squadra cosi scarsa meritava di essere condotta fino alla fine dall'allenatore promozione.
Fabio Brunetti

Commenti
Posta un commento