Champions League Paris Saint Germain-Bayern Monaco 0-1

Voila, les jeux sont fait. Il Psg di Pochettino elimina i Campioni d'Europa e si guadagna, anche meritatamente (per i tre gol a Monaco) la semifinale. Vedendo la gara mi è sorto due dubbi: in Italia come sarebbe finita e soprattutto: Mbappè-Neymar avrebbero avuto tutto quel campo a disposizione. E qui una frustatina ad entrambi: con tutto quel campo (anche se alla fine il libero è Neuer) è impossibile non fare gol. La traversa grandissima giocata, il palo forse un po di freddezza in più non sarebbe guastata. Troppi pezzi mancavano al Bayern per essere veramente competitivo (anche se negli ultimi quindici minuti ha tenuto il PSG). Non vuol essere un'alibi, ma Goretzka, Gnabry e Lewandowski sono difficilmente sostituibili e regalabili. Detto questo, la sensazione che ho avuto della squadra tedesca è la solita che dico da ottobre: Alcantara può partire, ma deve essere sostituito. Stop. Detto questo, buona semifinale Psg. 

Fabio Brunetti 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata