FIBA European Champions Cup 1958
Visto e considerato che stasera il basket lo fa da padrone, è bene tornare agli albori dell'Eurolega, che nel 1958 si chiamava European Champions Cup. La prima edizione fù vinta dalla squadra (allora sovietica) dell'Ask Riga che sconfisse in entrambe le finali la squadra bulgara dell'Academic Sofia. Il totale delle due finale fù 170-152 (86-81 84-71).
La rappreentante italiana, la Simmenthal Milano, si fermò ai quarti di finale elimanata dalla squadra ungherese Budapest Honved

Commenti
Posta un commento