Il cappuccino di metà giornata
L'Argomento di oggi è sempre il solito: la Nazionale e i suoi derivati. Fra una polemica e l'altra mi piacerebbe sapere perchè il CT convoca 38 giocatori (compresi quattro portieri) e ne debba giocare solo 25 con il solo Donnarumma a difendere i pali azzurri. Io credo che in questa situazione meno gente porti a giro meno rischi ci sono, anche se ad oggi è solo Bonucci positivo. Ma il ragionamento è piu ampio: l'ostinazione di Ceferin di volere disputare per forza gli Europei con i Mondiali all'alba. Io presidente Uefa non avrei disputato gli Europei e sarei andato subito alle qualificazioni Mondiali. Però lui è Presidente Uefa e io un cretino che scrive.
Detto questo, si torna al campionato con tutti gli strascichi. Sento già le polemiche su infortuni post sosta, positività post sosta. La viola andrà a far visita al Genoa con Biraghi e Castrovilli freschissimi (almeno quelli) ma la speranza è che sia fresco Vlahovic e soprattutto Iachini.
Se Firenze lacrima, a Pistoia diluvia. Non è possibile uscire dal vortice negativo e neanche il cambio dell'allenatore sembra aver portato giovamento. Forse Fiorentina e Pistoiese hanno qualcosa in comune: sono squadre scarse. Una è sicuramente sopravvalutata, e questo porta alla scarsità, l'altra forse è scarsa di natura. Ai posteri l'ardua sentenza.
Chiudo con la paradossale situazione di Agliana: viene esonerato un allenatore in testa al campionato (seppur in crisi di risultati) per dare la scintilla alla squadra. O non ci era voltaggio, o sovraccarico, altrimenti non si spiega lo scivolone di San Mauro.
Fabio Brunetti

Commenti
Posta un commento