La risposta alla SuperLeague?

 Se mi conoscete bene, sapete come la penso. Lo svecchiamento alla Champions League era di fatto seguire la strada tracciata dall'Eurolega di Basket. A fine competizione, le prime 18 federazioni avrebbero avuto la loro squadra in EuroLeague o EuroChampions in un campionato parallelo ai campionati nazionali. Mi direte, non fare il furbo: assomiglia alla SuperLeague. Assolutamente no, perchè avrebbero diritto solo le squadre vincenti dei rispettivi campionati. Un misto tra passato e futuro. Pensate quante partite avrebbe avuto la Champions League. Nove a turno per 38 turni più final eight. Condicio sine qua non la riduzione di tutti i campionati a 16 squadre. 

FABIO BRUNETTI 



Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata