Pillole di storie 17 Aprile 1949

In un mondo sempre rivolto al futuro, io penso alla giornata di ieri, dove si ho dato molte notizie di attualità, ma mi sono perso una notizia che mi sta molto a cuore. Quindi riavvolgo il nastro e oggi riparto cosi. 

Il 17 Aprile 1949 il Grande Torino giocava l'ultima gara di campionato al Filadelfia di Torino. Si trattava di un Torino-Modena, gara vinta 3-1 dai padroni di casa. Addirittura Modena in vantaggio con Cavazzutti e pareggio nel primo tempo di capitan Mazzola. In due minuti del secondo tempo (ovvero dal 40' al 42') il Torino risolve la gara con i gol di Menti e Ballarin. La partita successiva sarebbe stata Torino-Fiorentina ma il destino in quel caso ha deciso in un'altro modo. 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

⚽️ FIORENTINA UNDER 19

⚽ Accadde oggi. Bergomi fa il suo esordio a 16 anni nell'Inter

Editoriale Serie B 36 giornata