Un dialogo con..........me
Come hai visto la Nazionale?
Ovviamente in televisione. Scherzi a parte, molto più lenta di Settembre e con la grandissima sensazione di fare sempre gioco per fare gol. Mi spiego: manca il fuoriclasse che ti sblocca la partita con una giocata. Sono consapevole che l'era dei Baggio, dei Totti e del Piero non ci sia più, ma la sensazione che il ragazzo che sia un filo sopra le righe sia Pellegrini.
Ti è piaciuto il centrocampo senza Jorginho?
Cercherò di essere chiaro. Un centrocampo Jorginho-Locatelli-Verratti (con Barella e sensi in forma a disposizione) poche Nazionali ce l'hanno. Mancando Jorginho (che non è il classico regista da lancio a tagliare il campo per 40 mt) numero quattro ho visto meglio Sensi di Locatelli.
L'Attacco e la difesa ?
Beh, subire sei gol senza subirne, non è da tutti. Ha segnato Immobile, Belotti ma nessuno dei due è Vieri o Gilardino. Detto questo, la batteria di punte dovrebbe bastare.
Da Fiorentino, ti è dispiaciuto che i viola convocati non abbiano raccolto neanche un minuto?
Riflette in pieno la stagione dei viola. Castrovilli oggettivamente è involuto, Biraghi secondo me è meglio di Emerson Palmieri ma se il mister ha deciso così un motivo di fondo ci dovrà pure essere. E questo è un segnale d'allarme anche per la Viola.
Ultima domanda: cosa ne pensi della costruzione dal basso?
La puoi fare se hai Pepe Reina, Puyol, Sergio Ramos e Marcelo. Ovvero gente di grande tecnica. Quello che mi sorprende è che la costruzione dal basso dovrebbe essere avvolgente, invece quando arriva palla al regista è quasi sempre spalle alla squadra. Con Pirlo o il Pek lo puoi fare, con altri no. Spero di essermi fatto capire.
Grazie, alla prossima intervista.
Prego, quando vuoi sono qui.
Fabio Brunetti

Commenti
Posta un commento